Caricamento...
La Dott.ssa Stroie si è laureata nel 2004 Presso l’Università di Medicina e Farmacia “Carol Davila” a Bucarest (Romania) con riconoscimento di tale titolo di studio abilitante all’esercizio in Italia della professione di medico da parte del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali nel 2008.
Sempre nel 2008 si è laureata in Medicina e Chirurgia presso La Seconda Università di Studi di Napoli con voto 110/110.
Si è specializzata in Radiodiagnostica presso Università degli Studi di Udine il nel 2014, con tesi di laurea in senologia sull’argomento del ruolo del second-look ecografico nelle lesioni sospette riscontrate in RMM ed occulte all’imaging eco-mammografico primario.
Fa parte della Società Italiana di Radiologia Medica (sezioni di studio Radiologia Toracica, Senologica, Muscoloscheletrica) e della European Society of Radiology.
Si è specializzata nella diagnosi ecografica (insieme allo studio ecocolor doppler) delle patologie focali, benigne e maligne primarie e secondarie, epatiche, renali, pancreatiche, spleniche, mammarie, muscoloscheletriche, tiroidee-paratiroidee, linfonodali, vascolari (grossi vasi addominali, ecocolor doppler renale, del fegato, ECD arterioso e venoso degli arti superiori ed inferiori, dei tronchi sovraortici).
In particolare, l’esame ecografico della mammella, associato all’ecodoppler nel corso della stessa seduta diagnostica, permette la migliore caratterizzazione delle diverse lesioni benigne o maligne ed è essenziale nella prevenzione primaria del tumore al seno delle donne sia prima che dopo i 40 anni. È consigliato dalle Società Scientifiche Internazionali di effettuare tale esame annualmente soprattutto nelle pazienti giovani che assumono la terapia estroprogestinica orale prolungata.
Patologie trattate