Caricamento...
Specialista in ortopedia e traumatologia, il Dott. Emanuele Franchi si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università degli Studi di Pavia. Iscritto all’albo dei medici presso l’ordine di Como dal 1982, ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1990.
Dal 1983 al 2010 ha lavorato presso il Centro Ortopedico e Fisioterapico di Lanzo d’Intelvi con diversi incarichi, in particolare come Responsabile di Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dal 1994.
Il Dott. Franchi è attualmente Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia “A” dell’Istituto Clinico di Villa Aprica di Como.
Attività chirurgica specifica prevalente: chirurgia protesica dell’anca (primo intervento e revisione), chirurgia protesica del ginocchio (primo intervento e revisione), chirurgia artroscopica (spalla, polso, anca, ginocchio, tibio-tarsica), chirurgia della mano, chirurgia del piede.
Regolarmente iscritto alle seguenti società: Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, Società Italiana di Chirurgia del Piede, Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio, Società Italiana di Artroscopia, Associazione Italiana di Riprotesizzazione, Società Italiana di Ossigeno-Ozono Terapia (SIOOT).