Caricamento...



Le nostre visite specialistiche

GINECOLOGIA E OSTETRICIA


L’esperienza e la professionalità del nostro team al servizio dei tuoi bisogni

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI GINECOLOGICI E OSTETRICI


Lo Studio Rigenera si avvale della professionalità della Dott.ssa Teresa Izzo, Medico Chirurgo specializzata in Ginecologia e Ostetricia.

La Dott.ssa Izzo svolge la sua attività ospedaliera presso l’Ospedale Vittore Buzzi di Milano. Presso lo Studio Rigenera svolge visite specialistiche, ecografie diagnostiche ed esami citologici, con la collaborazione di un laboratorio analisi esterno.

Lo Studio Rigenera e la Dottoressa offrono anche la possibilità, per le pazienti in stato di gravidanza, di accedere ad uno speciale “pacchetto gravidanza” che prevede numerose visite, controlli ed esami diagnostici.


Image

Visita specialistica con ecografia

La visita ginecologica è fondamentale per valutare lo stato di salute dell’apparato genitale femminile, diagnosticare o escludere la presenza di patologie ed indirizzare un piano di trattamento. In sede di visita vengono anche eseguiti eventuali esami citologici, a scopo diagnostico e/o preventivo.


Image

Consulenza per infertilità con conta follicolare

La conta follicolare è un esame ecografico che viene eseguito per via transvaginale tra il 3° e il 5° giorno del ciclo mestruale. Nelle donne con problemi di fertilità conoscere la riserva ovarica è fondamentale per valutare se e quando iniziare un ciclo di fecondazione assistita e consente di scegliere il trattamento più idoneo.


Image

Consulenza contraccettiva con ecografia

Al giorno d’oggi esistono numerosi tipi di metodi contraccettivi: di barriera, ormonali, intrauterini e irreversibili. Per questo motivo è fondamentale che la scelta del contraccettivo più adatto alle proprie esigenze, stile di vita e condizioni di salute avvenga contestualmente ad una visita specialistica approfondita.


Image

Esami citologici

La Dottoressa Izzo può decidere, in sede di visita, di prelevare un campione da far esaminare a un laboratorio esterno con cui lo Studio Rigenera collabora. I test diagnostici ginecologici che possono essere eseguiti sono, tra gli altri: pap test, HPV-dna, tampone per la ricerca di streptococco, tampone vagino-rettale, etc.


Image

Screening primo trimestre di gravidanza

Conosciuto anche come “bi-test”, questo esame ha la finalità di individuare precocemente il rischio di patologie cromosomiche e malformative del feto oppure di complicanze ostetriche. Comprende l’esecuzione di specifici esami ematici ed una successiva ecografia diagnostica da eseguire tra la 11° e la 13° settimana di gravidanza.


Image

Ecografia morfologica con cervicometria

Questa ecografia viene eseguita tra la 19° e la 21° settimana di gravidanza e permette di verificare il corretto sviluppo del feto e identificare eventuali anomalie. La cervicometria è un esame ecografico condotto per via vaginale e finalizzato alla valutazione della cervice uterina, in particolare nei casi a rischio di aborto tardivo o di parto pretermine.


Image

Ecocardiografia fetale

Questo tipo di esame viene eseguito per studiare l’aspetto e il funzionamento del cuore del feto durante la gravidanza. Viene solitamente effettuato intorno alla 20° settimana di gravidanza, solo da operatori altamente specializzati e con strumentazione all’avanguardia. È indicato specialmente nei casi in cui ci sia un sospetto di malformazioni o patologie cardiache.

Image

Ecografia di accrescimento fetale

Questo esame ecografico serve a monitorare la salute del feto e la sua crescita, rilevando eventuali anomalie e patologie che potrebbero necessitare di interventi medici. Viene generalmente effettuata tra la 30° e la 34° settimana di gravidanza.

Rigenera S.R.L.

via Fratelli Recchi 7 - 22100 Como

R.I. – C.F. – P. IVA 03435570134

REA CO-314635

Capitale Sociale € 10.000

Direttore Sanitario

Dott. Emanuele Franchi

autorizzazione n° 15281